home
territorio
vini
link
agriturismo
contact us

 

 

Fin da piccola a casa sentivo parlare di vigne e di vini e ricordo ancora i mesi di ottobre in cui, dopo la scuola, si andava a vendemmiare. Sono sempre stata affascinata da questo mondo scandito dalle stagioni e così è maturato il desiderio di farne parte, di contribuire, sapendo ascoltare la vigna e la terra, a far nascere vini miei. Non avevo strade tracciate davanti e così ho potuto provare varietà, sistemi di allevamento, uvaggi fino ad arrivare ai 28 ettari di oggi, nei quali la Corvina è il vitigno maggiormente presente.

Amo il paesaggio che mi circonda, che ha accompagnato ogni momento della mia vita: il Monte Baldo che domina a nord, il Lago di Garda con un clima tipicamente mediterraneo, la Valdadige lungo la quale scendono i venti freschi . Amo la terra, ogni metro diversa, portata qui dai ghiacciai che hanno scavato il bacino del Lago e la valle dellíAdige in epoca antichissima. Tutto quello che faccio in vigna è teso al rispetto e alla conservazione di quelle espressioni uniche e irripetibili di territorialità che solo nei miei vini ritrovo.
Sono riconoscente a mio padre che mi ha dato la possibilità di vivere qui e di custodire questa terra. Spero un domani di poterla consegnare alle mie tre figlie e che a loro volta la custodiscano per i loro figli

torna a: home
   
 

ritratto

Matilde Poggi


italian area deutch area / under construction english area
Azienda Agricola LE FRAGHE di Matilde Poggi Loc. Colombare 3 37010 Cavaion Veronese (VR)
PI 02851860235 Tel.0457 236 832 Fax 045 6260183 e-mail: info@fraghe.it
Credits: New Deal new deal